Aggiornato il: 12 settembre 2025
1. L'organizzatrice di ciascuna competizione e campagna pubblicitaria (Competizione) è Mytona Limited, una società costituita in Nuova Zelanda (Mytona).
2. Le Competizioni si svolgono sulle piattaforme social tramite post dedicati nelle comunità ufficiali dei titoli di Mytona. Le Competizioni non sono lotterie e non richiedono alcun acquisto. Gli acquisti non aumentano la probabilità di vincere una Competizione. Si applicano tutte le leggi e i regolamenti federali, statali, locali e municipali. Le Competizioni sono da ritenersi nulle laddove vietate.
3. Le Competizioni organizzate da Mytona non sono sponsorizzate, gestite, supportate, amministrate né collegate in alcun modo a Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Discord, Reddit, Weibo, Naver, VK, TikTok, Douyin (抖音) (Piattaforme) o qualsiasi altra terza parte. Tutti i dati e le informazioni vengono forniti a Mytona e non alle Piattaforme. Con la presente, l'Utente solleva ciascuna Piattaforma da qualsiasi responsabilità in relazione a una Competizione e accetta che l'unico mezzo a sua disposizione in caso di ricorso sarà quello di presentare un reclamo a Mytona.
4. Partecipando a una Competizione, l'Utente accetta di rispettare:
4.1. I termini di partecipazione alla Competizione pubblicati per ogni singola Competizione nei post dedicati di Mytona (Condizioni della Competizione);
4.2. Il presente regolamento delle competizioni e delle campagne pubblicitarie (Regolamento);
4.3. Le Condizioni di servizio di Mytona: https://mytona.com/terms-of-service;
4.4. L'Informativa sulla privacy di Mytona: https://mytona.com/it-privacy
4.5. I termini e le condizioni delle Piattaforme, laddove applicabili (Condizioni delle Piattaforme).
In caso di conflitto o ambiguità tra il presente Regolamento, le Condizioni della Competizione, le Condizioni di servizio, l'Informativa sulla privacy o le Condizioni delle Piattaforme (collettivamente denominate Condizioni delle Competizioni di Mytona), la priorità verrà assegnata nell'ordine indicato nell'elenco sopra riportato. Mytona si riserva il diritto di specificare o modificare il presente Regolamento unilateralmente, con o senza preavviso. Mytona si riserva il diritto di interpretazione definitiva e finale del Regolamento e delle Condizioni della Competizione.
5. Salvo diversamente specificato nelle Condizioni della Competizione, la Competizione ha inizio nel momento in cui il post dedicato viene pubblicato sulle piattaforme social ufficiali di Mytona. Se il periodo di partecipazione non è specificato nelle Condizioni della Competizione, esso è determinato dal periodo compreso tra la data di inizio e la data di conclusione della Competizione. Mytona si riserva il diritto di accettare a propria discrezione i materiali inviati dopo la scadenza del periodo di partecipazione di una Competizione.
6. La data di conclusione della Competizione è indicata nelle Condizioni della Competizione. Se non è prevista una data di scadenza, Mytona si riserva il diritto di concludere la Competizione quando lo ritiene opportuno, indipendentemente dal fuso orario. Mytona si riserva il diritto di modificare l'orario di conclusione della Competizione a propria discrezione.
7. Un partecipante con un ID assistenza univoco ha il diritto di utilizzare un solo account di una piattaforma social nella Competizione. In ogni Competizione è possibile ricevere un regalo, premio, e/o ricompensa (Regali) soltanto una volta. Questa regola si applica anche nel caso in cui Mytona organizzi una Competizione multipiattaforma (per esempio su Facebook e Instagram). Se un Utente dovesse partecipare e vincere un premio in una Competizione usando più di un account di una piattaforma social, verrà squalificato dalla Competizione in corso e il premio in palio sarà assegnato al partecipante successivo in linea di diritto.
8. Tutte le Competizioni sono aperte a persone che hanno compiuto almeno 16 anni, residenti in qualsiasi nazione. Se l'Utente ha meno di 16 anni, non deve partecipare ad alcuna Competizione. Se l'Utente ha un'età compresa tra i 16 e i 18 anni (o tra i 16 e la maggiore età nel paese di residenza) o non ha altrimenti l'autorità per stipulare accordi come questo, il genitore o il tutore legale deve esaminare e accettare le presenti Condizioni delle Competizioni di Mytona (sia per sé che per conto dell'Utente) prima che l'Utente possa partecipare alle Competizioni. Se un Utente sotto i 16 anni dovesse vincere un premio in una Competizione, verrà squalificato dalla Competizione in corso e il premio in palio sarà assegnato al partecipante successivo in linea di diritto.
9. Tutte le competizioni sono nulle in Quebec (Canada) Brasile, Italia e le altre nazioni, stati, province e/o regioni in cui sono vietate dalle leggi nazionali, federali, statali o locali, e/o richiedono il consenso specifico delle autorità nazionali, federali, statali o locali. Se un Utente che risiede in una di queste nazioni, stati, province o regioni dovesse vincere un premio in una Competizione, verrà squalificato dalla Competizione in corso e il premio in palio sarà assegnato al partecipante successivo in linea di diritto.
10. Fotografie, testi, video, disegni e altri materiali (Opere) inviati a Mytona in relazione a una Competizione non devono violare i principi morali o etici, e nemmeno le leggi, come la violazione dei diritti d'autore, o le Condizioni delle Competizioni di Mytona. Se un Utente dovesse inviare Opere che violano tali requisiti, verrà squalificato dalla Competizione in corso e il premio in palio sarà assegnato al partecipante successivo in linea di diritto.
11. È necessario rispettare le Condizioni delle Competizioni di Mytona in tutte le fasi della Competizione, nonché dopo la sua conclusione, per quanto riguarda la ricezione dei Regali, il trasferimento dei diritti di utilizzo delle Opere inviate a Mytona e l'adempimento degli altri requisiti delle Condizioni della Competizione applicabili.
12. I vincitori della Competizione saranno determinati in modo casuale o non casuale, a discrezione di Mytona e in base alle Condizioni della Competizione. Mytona ha il diritto di utilizzare diversi siti web e/o servizi per determinare i vincitori. Tuttavia, non potrà essere ritenuta responsabile per le loro prestazioni e/o errori. La decisione di Mytona sarà definitiva in merito a qualsiasi questione relativa alla Competizione, compresa la scelta del vincitore.
13. Se, in base alle Condizioni della Competizione, all'Utente fosse richiesto di utilizzare una qualsiasi proprietà intellettuale di Mytona per partecipare alla Competizione, Mytona concederà una licenza personale, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, royalty-free, revocabile e limitata per utilizzare tale proprietà intellettuale esclusivamente a uso non commerciale al fine di partecipare alla Competizione in questione. È necessario utilizzare questa licenza in conformità con le Condizioni delle Competizioni di Mytona e non è consentito utilizzare la proprietà intellettuale di Mytona per nessun altro scopo.
14. Mytona si riserva il diritto di negare all'Utente l'uso della propria proprietà intellettuale in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza motivo, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, se Mytona dovesse determinare, a sua esclusiva e assoluta discrezione, che l'Utente sta utilizzando la proprietà intellettuale di Mytona in modo inappropriato. Tutti i diritti relativi alla proprietà intellettuale sono riservati a Mytona.
15. Inviando le Opere, pubblicandole all'interno delle comunità ufficiali di Mytona o fornendole a Mytona in qualsiasi altro modo, l'Utente concede a Mytona una licenza royalty-free, interamente pagata, perpetua, esclusiva, irrevocabile, mondiale, trasferibile, cedibile in sublicenza, assegnabile e senza restrizioni di copia, pubblicazione, distribuzione, riproduzione, commercializzazione, creazione di opere derivate (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, modifiche, abbreviazioni e aggiunte, fornitura di illustrazioni, prefazioni, postfazioni, commenti o spiegazioni di qualsiasi tipo), e di utilizzare le Opere in qualsiasi modo per i propri scopi e su tutti i media, sia esistenti che ancora da sviluppare, su tutte le piattaforme social, i giochi e tutti gli altri media controllati o autorizzati da Mytona senza attribuire l'opera all'Utente.
16. Se all'Utente viene assegnato un Regalo, egli rinuncia al diritto di rivendicare qualsiasi costo di verifica e riscossione per ottenere detto Regalo e a qualsiasi responsabilità che potrebbe derivare dalla riscossione o dal tentativo di riscossione del Regalo. Mytona non rilascia alcuna garanzia, dichiarazione o assicurazione, espressa o implicita, di fatto o di diritto, in relazione all'uso di un qualsiasi Regalo, compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la qualità, commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare.
17. Partecipando alla Competizione e inviando le sue Opere, l'Utente acconsente all'uso di nome, immagine, somiglianza, voce, fotografie e video che lo ritraggano, avatar di gioco, ID utente, dati biografici nonché qualsiasi dichiarazione (scritta od orale) rilasciata dall'Utente in merito alla Competizione e/o a un Regalo in qualsiasi nazione, su qualsiasi media, sia esistente che ancora da sviluppare, su tutte le piattaforme social e su qualsiasi altro media controllato o autorizzato da Mytona per un periodo di tempo illimitato a fini commerciali, pubblicitari, di pubbliche relazioni e promozionali, e comunque in conformità con l'Informativa sulla privacy di Mytona. Mytona può condividere i dati personali dell'Utente con fornitori di servizi che la assistono nella gestione della Competizione, nel rispetto delle opportune garanzie contrattuali e, ove applicabile, dei meccanismi approvati per il trasferimento transfrontaliero dei dati. È possibile esercitare i propri diritti legali in materia di privacy (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità) contattando il responsabile della protezione dei dati di Mytona all'indirizzo dpo@mytona.com.
18. L'Utente concede a Mytona il diritto esclusivo di filmare, fotografare, doppiare, registrare, trasmettere, documentare e riprodurre in qualsiasi altro modo qualsiasi attività correlata alla partecipazione alla Competizione e/o alla ricezione di eventuali Regali da parte dell'Utente.
19. Le Opere inviate per partecipare a una Competizione devono essere frutto della creatività personale. Le Opere che non sono state create dall'Utente o che contengono immagini di persone o informazioni su di esse senza il loro consenso possono comportare la squalifica dalla Competizione e avere ulteriori ripercussioni.
20. Salvo nei casi in cui sia vietato dalla legge locale, l'Utente accetta di non promuovere, sostenere, mantenere o autorizzare alcuna azione, reclamo o causa legale contro Mytona o qualsiasi altra persona, sulla base del fatto che l'utilizzo delle sue Opere da parte di Mytona violi i suoi diritti in qualità di autore delle Opere.
21. L'Utente garantisce e attesta che:
21.1. È l'unico autore e proprietario delle Opere presentate per ciascuna Competizione;
21.2. Le Opere presentate dall'Utente non violano alcun diritto o interesse legittimo di terzi, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti su marchi, diritti d'autore, diritti connessi e privacy;
21.3. Le Opere presentate non includono elementi diffamatori, illegali, offensivi e/o che incitino all'odio. Un elemento che incita all'odio è qualsiasi elemento o sua parte che promuova o incoraggi la discriminazione, la denigrazione, le molestie o la violenza sulla base delle seguenti caratteristiche protette: razza, etnia, colore della pelle, casta, paese di origine, stato di immigrazione, religione, genere, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità, gravi condizioni mediche e stato di veterano. Mytona applica una politica di tolleranza zero nei confronti delle incitazioni all'odio;
21.4. Le Opere inviate dall'Utente non contengono dichiarazioni politiche o dichiarazioni che Mytona ritiene possano rappresentare un punto di vista o una posizione politica;
21.5. Le Opere inviate dall'Utente non hanno ricevuto in precedenza alcun premio o riconoscimento in occasione di altre Competizioni;
21.6. Le Opere inviate dall'Utente non sono oscene, volgari, blasfeme, pornografiche, denigratorie, indecenti e non descrivono comportamenti illegali; infine
21.7. Nessuna terza parte ha diritti o motivi per rivendicare i diritti d'autore sulle Opere sulla base di un contratto di pubblicazione, servizio o sviluppo, o di qualsiasi altro rapporto contrattuale. Se lo stato delle Opere dovesse cambiare dopo l'invio, l'Utente accetta di informare immediatamente Mytona.
22. Mytona si riserva il diritto di:
22.1. selezionare qualsiasi Opera in qualsiasi momento e pubblicarla su qualsiasi sezione delle piattaforme social ufficiali di Mytona o su qualsiasi altro sito web; oppure
22.2. escludere qualsiasi partecipante in qualsiasi momento a sua esclusiva e assoluta discrezione; oppure
22.3. richiedere una conferma scritta dell'accettazione da parte dell'Utente di tutte le regole e dei termini della Competizione, incluse le Condizioni delle Competizioni di Mytona; oppure
22.4. scegliere e distribuire i Regali a sua esclusiva e assoluta discrezione.
23. La ricezione dei Regali è subordinata al rispetto di tutte le leggi, i contratti e i regolamenti pertinenti, nonché del presente Regolamento. L'Utente è responsabile di eventuali imposte, transazioni e altre responsabilità relative ai Regali. Per ricevere i Regali, è necessario fornire i dati personali richiesti (indirizzo e-mail, numero di telefono, ID assistenza e altre informazioni) e acconsentire separatamente al trattamento dei dati personali, laddove richiesto. Se l'Utente non fornisce i dati richiesti e il suo consenso entro 7 (sette) giorni di calendario dalla richiesta di Mytona, o se i dati forniti sono incompleti e/o inadeguati, Mytona potrà squalificare l'Utente dalla Competizione e il premio in palio sarà assegnato al partecipante successivo in linea di diritto.
24. L'Utente accetta che Mytona non è responsabile nei suoi confronti per:
24.1. qualsiasi uso non autorizzato delle sue Opere da parte di terzi; oppure
24.2. dati smarriti, indirizzati erroneamente, danneggiati o errati forniti dall'Utente; oppure
24.3. qualsiasi perdita o danno derivante da o in relazione alla Competizione, inclusa la perdita di informazioni o il trasferimento di virus informatici durante la comunicazione, la violazione dei diritti d'autore e di altri diritti di terzi, l'invio di informazioni errate da parte dell'Utente; oppure
24.4. qualsiasi violazione delle Condizioni delle Competizioni di Mytona a opera di un altro partecipante; oppure
24.5. qualsiasi decisione di Mytona relativa alla Competizione e/o ai Regali; oppure
24.6. problemi tecnici, difficoltà di accesso a Internet e/o altre circostanze che impediscono all'Utente di partecipare a una Competizione.
25. Inviando le Opere, l'Utente riconosce che Mytona potrebbe ottenere altre Opere simili o identiche per tema, formato o altri aspetti a quelle inviate dall'Utente. L'Utente riconosce che Mytona non rinuncia ad alcun diritto di utilizzare idee, temi o concetti precedentemente noti a Mytona, o sviluppati dai suoi dipendenti, oppure ottenuti da fonti diverse dall'Utente, incluso un altro partecipante alla Competizione, che potrebbero somigliare alle Opere dell'Utente.L'Utente accetta inoltre che le sue Opere possano essere o meno pubblicate in un gioco gestito da Mytona o sul sito web di Mytona, a esclusiva discrezione di Mytona.
26. Nessun Regalo (a eccezione dei premi in denaro) può essere trasferito in forma monetaria e non può essere fornito alcun altro equivalente. La procedura di assegnazione dei Regali è gestita da Mytona. Se, a causa di circostanze al di fuori del controllo di Mytona, nessuno dei Regali specificati può essere fornito, Mytona si riserva il diritto di assegnare un altro Regalo ragionevolmente equivalente (a discrezione di Mytona) al Regalo specificato.
27. Se l'Utente dovesse presentare un reclamo o una richiesta di risarcimento nei confronti di persone diverse da Mytona in relazione alla Competizione e/o ai Regali, tali reclami e richieste di risarcimento non coinvolgeranno Mytona e Mytona non intraprenderà alcuna azione per assistere l'Utente in tale richiesta.
28. Mytona non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente per il mancato adempimento parziale o totale, oppure il ritardo nell'adempimento delle responsabilità di Mytona, se tale mancato adempimento o ritardo sono causati da circostanze di forza maggiore al di fuori del controllo di Mytona. Tali circostanze di forza maggiore comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti di terrorismo e/o minacce di terrorismo, scioperi, disordini civili o militari, rivolte civili, blocchi, embarghi, atti emanati da autorità governative che ostacolano l'adempimento delle responsabilità di Mytona nei confronti della Competizione, incidenti, epidemie, pandemie, incendi, terremoti, inondazioni o altri disastri naturali, blackout, guasti al sistema o ai server e impossibilità di inviare o ricevere Opere, dati personali o Regali. Mytona non si assume alcuna responsabilità e non eroga alcun risarcimento per costi aggiuntivi qualora atti od omissioni di terzi abbiano causato il mancato adempimento, l'adempimento improprio o parziale delle responsabilità di Mytona.
29. I dipendenti di Mytona, delle sue agenzie pubblicitarie e/o promozionali e di qualsiasi altra entità che partecipi alla progettazione, promozione, commercializzazione, amministrazione o realizzazione di qualsiasi Competizione, nonché ciascuna società madre, controllata e/o affiliata, e i loro familiari diretti (definiti come coniugi, madri, padri, sorelle, fratelli, figli, figlie, zii, zie, nipoti, nonni e suoceri, indipendentemente dal luogo di residenza) e i membri delle loro famiglie (che siano o meno parenti) non sono idonei a partecipare a nessuna Competizione.
30. Se per qualsiasi motivo l'iscrizione dell'Utente venisse confermata come erroneamente cancellata, smarrita o altrimenti distrutta o danneggiata, l'unico mezzo a disposizione dell'Utente è una nuova iscrizione alla Competizione. Mytona può vietare la partecipazione alla Competizione o la vincita di un Regalo se ritiene, a sua esclusiva discrezione, che l'Utente stia tentando di compromettere il legittimo svolgimento della Competizione mediante cheating, hacking, inganni o altre pratiche di gioco sleali (compreso l'uso di bot o programmi di partecipazione automatica) oppure che intenda infastidire, abusare, minacciare o molestare qualsiasi altro partecipante alla Competizione o i rappresentanti di Mytona.